Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra attività

Informazioni sulla nostra attività - Gli Amici di Matteo Farina

Gentile Visitatore, Caro/a Amico/a,
un sito web che desidera tenere vivo il ricordo di una vita esemplare, una testimonianza preziosa ed inequivocabile agli occhi di Dio e per gli uomini...

L’Amore, solo l’amore ci ha spinto a raccogliere le testimonianze che Matteo ha lasciato. L’Amore di cui traboccano le sue preghiere, dia­logo con l’Altissimo, ha suscitato il nostro stupore che cresceva con il passare del tempo nel cogliere la commozione negli occhi e nelle parole di tutti coloro che a quelle testimonianze si accostavano.

Un crescendo di amici, conoscenti, addirittura persone che non ave­vano conosciuto Matteo in vita, ma ne sentivano parlare, bussava alla porta della sua famiglia per saperne di più. Allora non si poteva ignorare questa richiesta.

Siamo entrati in punta di piedi nella profondità e nell’intimità del grande amore di Matteo: la Fede.

Abbiamo capito che questo amore era dedicato a tutti.

Prima di cominciare questo lavoro abbiamo pregato e chiesto al Si­gnore di illuminarci con il Suo Santo Spirito, per intercessione della Sua Santissima Madre. Come era solito fare Matteo, con la Bibbia fra le mani, abbiamo chiesto a Dio di parlarci e, aperta a caso una pagina della Sua Parola, la scelta è caduta su San Paolo.

Nelle parole di San Paolo abbiamo trovato il fine del messaggio che Matteo, attraverso il suo percorso di vita ci ha comunicato.

La famiglia, superando la grande sofferenza, ha reso possibile la rea­lizzazione del libro e di questo sito web, con spirito di offerta e amore.

MATTEO FARINA è un giovane che nell’arco di diciotto anni, tale è la breve durata della sua vita, ha vis­suto la quotidianità di tutti i giovani, ricca di momenti di esuberanza e di entusiasmo, ma ha conosciuto anni di grandissima sofferenza a causa della manifestazione improvvisa di un tumore cerebrale.

In quasi sei lunghi anni questo male lo ha provato duramente sino a causarne la sua fine terrena, avvenuta il 24 Aprile 2009. Matteo ha sopportato la grande sofferenza che questo genere di malattia comporta, con spirito di accettazione e offerta.

La Fede ha costituito la roccia su cui poggiarsi e da cui attingere la forza che ha tanto stupito le moltissime persone che negli anni lo hanno avvicinato.

Innumerevoli le testimonianze che Matteo ha lasciato, trovate nel suo computer dal papà e dalla sorella. La famiglia ha ritenuto di offrirle, soprattutto ai giovani, perché arrivi il messaggio d’Amo­re e di Fede che gli scritti di Matteo esprimono, diretto ai cuori di coloro che vorranno accoglierlo!

 

dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi 1, 3-11


 Preghiera di ringraziamento

  

Rendo grazie al mio Dio ogni volta che mi ricordo di voi. Sempre, quando prego per tutti voi, lo faccio con gioia a motivo della vostra cooperazione per il Vangelo, dal primo giorno fino al presente. Sono persuaso che colui il quale ha iniziato in voi quest’opera buona la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.

E’ giusto, del resto, che io provi questi sentimenti per tutti voi, perché vi porto nel cuore, (sia quando sono in prigionia, sia quando difendo e confermo il Vangelo), voi che con me siete tutti partecipi della grazia. Infatti Dio mi è testimone del vivo desiderio che nutro per tutti voi nell’amore di Cristo Gesù. E perciò prego che la vostra carità cresca sempre più in conoscenza e in pieno discernimento, perché possiate distinguere ciò che è meglio ed essere integri e irreprensibili per il giorno di Cristo, ricolmi di quel frutto di giustizia che si ottiene per mezzo di Gesù Cristo a gloria e lode di Dio.

 

Evento passato del 08/11/2011 riservato al gruppo Amici di Matteo Farina

"Con gli occhi al Cielo..." - la storia di Matteo - anche in formato Ebook -

"Con gli occhi al Cielo..." - la storia di Matteo - anche in formato Ebook - - Gli Amici di Matteo Farina

Nota Legale: tutti i compensi spettanti all’autore, e ai suoi eredi esistenti in vita, relativi alla vendita e/o qualunque tipo di commercializzazione dell’opera “Con gli occhi al Cielo…” la storia di Matteo, per espressa volontà del de cuius Matteo Farina (Autore) sono interamente e direttamente devoluti allo Spett.le:

“Segretariato Missioni Estere Cappuccine”

 Via Abbrescia, 104 – 70121 – Bari (BA)

 Telefono e Fax 080-5541366

 C.C.P. 292706

      

Testimone della Fede

Testimone della Fede - Gli Amici di Matteo Farina

Enciclopedia dei Santi, Beati e Testimoni

Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni

Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni - Gli Amici di Matteo Farina

NUOVO SITO ...

SE NON CI CREDI CHIEDILO A LORO.

SE NON CI CREDI CHIEDILO A LORO. - Gli Amici di Matteo Farina

GMG: da Panama 2019 a Lisbona 2022

GMG: da Panama 2019 a Lisbona 2022 - Gli Amici di Matteo Farina

“È una conferma della gioventù cattolica portoghese che in questo momento soprattutto nelle università e nelle scuole superiori si impegna per fare cose grandi”.

Il Libro

Il Libro - Gli Amici di Matteo Farina

La storia di Matteo in un libro che comprende una serie di scritti copia conforme agli originali catalogati dopo la sua nascita al Cielo. «Un libro che canta la vita alla luce di Dio, un libro “tutto cuore”». Tutti i compensi spettanti all'autore, e ai suoi eredi esistenti in vita, relativi alla vendita e/o qualunque tipo di commercializzazione dell'opera "Con gli occhi al Cielo..." per espressa volontà del de cuius Matteo Farina (Autore) sono interamente e direttamente devoluti allo Spett.le "Segretariato Missioni Estere Cappuccine" Via Abbrescia, 104 - 70121 - Bari (BA) (C.C.P. 292706) con causale: in memoria di Matteo Farina.

San Francesco Patrono d'Italia

San Francesco Patrono d'Italia - Gli Amici di Matteo Farina

Rivista del Sacro Convento di San Francesco di Assisi

L'Anno della Fede

L'Anno della Fede - Gli Amici di Matteo Farina

Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Gruppo Facebook: Gli Amici Di Matteo Farina

Gruppo Facebook: Gli Amici Di Matteo Farina - Gli Amici di Matteo Farina

Creato dagli Amici di Matteo il giorno della sua Nascita al Cielo...{1.435 membri al 12/2017}

La liturgia di Chiesacattolica.it

Cathopedia, l'Enciclopedia Cattolica ...

Cathopedia, l'Enciclopedia Cattolica ... - Gli Amici di Matteo Farina

... per conoscere la religione cattolica

Rincontrarsi...

Rincontrarsi... - Gli Amici di Matteo Farina

... Noi battezzati siamo fatti per vivere per sempre, la nostra vita biologica non avrebbe senso se non nella prospettiva dell’eternità, la Vita che non finisce ......... La traccia musicale di sottofondo "Rincontrarsi.mp3©" gentilmente offerta da Antonio Morph Carassi "Autore"